Indicazioni Charter Cagliari

  Come arrivare a Cagliari: Base CS Charter

indicazioni porto Cagliari

Come arrivare dall’aeroporto di Cagliari Elmas alla nostra base:

In auto:Uscite dall’aeroporto di Cagliari Elmas seguendo le indicazioni per Cagliari/Cagliari Porto. Prendi Strada Statale 130 Iglesiente/SS130. Continuate procedendo  su Via Caduti di Nassirya. Alla rotonda, prendi via dei Trasvolatori/SS391. Dalla corsia di destra entra sulla Strada Statale Iglesiente/SS130, attraverso lo svincolo per Pula/Cagliari Centro. Continua su SS195racc. Esci su Nuovo Raccordo/SS195 e prosegui la SS195.. Svolta a destra e imbocca Molo Sabaudo/E25, seguire la E25. Arrivo al Molo Sanità – Base CS Charter

Come arrivare dall’aeroporto di Elmas con i mezzi pubblici:

Se decidete di viaggiare con l’autobus, l’aeroporto dista 7 km dal centro.

Dall’ingresso dell’aeroporto troverete un autobus delle linee urbane che ti porterà In Piazza Matteotti, di fronte al Comune, accanto alla Stazione dei Treni, a poche centinaia di metri dalla nostra base situata sul Molo Sanità presso il terminal della stazione marittima. I bus sono piuttosto frequenti ogni 15, 30 o 50 minuti a seconda della fascia oraria. Attenzione però perché da Cagliari all’Aeroporto l’ultimo bus parte alle 22.30 e dall’aeroporto alla città l’ultimo bus è alle 23.30.

Taxi: All’uscita del piano terra e del 1° piano ci sono diverse compagnie di taxi.

Autonoleggio: Sono presenti nel Blocco parcheggio coperto, al piano terra, tutte le principali compagnie di autonoleggio nazionali ( AVIS, HERTZ, …….)

Come arrivare a Carloforte: Base CS Charter

indicazioni per carloforte

Come arrivare alla base CS Charter a Carloforte? Che tu arrivi da Calasetta o da Portovesme, non importa se a piedi o in auto:

  • Allo sbarco dal traghetto dirigersi a sinistra sulla via Cavour.
  • Prosegui sempre dritto in Corso Battellieri sino al raggiungimento della rotonda.
  • Attraversa l’ampio parcheggio, in direzione del mare per arrivare all’ingresso del marina.
  • La distanza dagli imbarchi al marina è di 480 metri circa.

Come arrivare da Cagliari a Carloforte:

In auto: Da via Roma imboccare in direzione ovest la strada statale 130. Al km 44 imboccare a destra l’uscita Villamassargia. Prima dell’ingresso in paese, al primo semaforo svoltare a destra e immettersi sulla strada statale 195, da percorrere per altri 20 km fino all’indicazione Portovesme – imbarco traghetti per Carloforte

Mezzi pubblici: Prima il servizio bus Aeroporto – Cagliari Città per poi usufruire del servizio di trasporto integrato autobus-treno dei vettori Ferrovie Meridionali Sarde e TRENITALIA. (Sono quindi previsti dei cambi treno/autobus presso le stazioni F.S. di Carbonia, Iglesias, Villamassargia e Siliqua.).Durata del viaggio di circa 2/3 ore a seconda della corsa.

Come arrivare da Olbia a Carloforte: In auto: Lasciato il porto di Olbia, imboccare lo svicolo Cagliari-Sassari-Nuoro-Aeroporto. Dopo circa 2,5 km prendere l’uscita a destra in direzione San Teodoro-Siniscola-Nuoro-Cagliari e guidare lungo la SS 131 DCN per 144 km. Imboccare l’uscita in direzione Cagliari: si entrerà a quel punto nella SS131, da percorrere per 86 km fino all’indicazione Samassi – Vallermosa. Continuare sulla SS 293, ada Olbiattraversare il paese di Samassi e seguire le indicazioni per Vallermosa. Attraversare il paese e continuare dritti direzione Siliqua. Dopo circa 6 Km svoltare a sinistra per entrare sulla SS 130 direzione Iglesias, quindi procedere per 14 Km e prendere l’uscita Villamassargia-Carbonia. Arrivati nel paese di Villamassargia, al semaforo, girare a destra e proseguire sempre dritti per circa 29 Km quindi all’incrocio, svoltare a sinistra per Portovesme seguendo le indicazioni per gli imbarchi per Carloforte. Dopo 1,7 Km si giunge a un ampio parcheggio dove troverete la biglietteria della Saremar dove sarà necessario acquistare il biglietto per arrivare, finalmente, a Carloforte che si raggiunge dopo circa 30/40 minuti di navigazione.

Mezzi pubblici: Anche il tragitto tra Olbia e Cagliari è coperto da autolinee private, con corse giornaliere con e senza fermate intermedie. Il tempo di percorrenza di circa quattro ore. da Cagliari è necessario proseguire con mezzi di altre linee. Treno: E’ necessario raggiungere il centro di Olbia con mezzi pubblici e taxi presenti in porto. Da lì partono diverse corse quotidiane per Cagliari, dirette e/o con cambio alla stazione di Chilivani.

Come arrivare a Olbia: Base CS Charter

Come arrivare dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda ?

In taxi: E’ sufficiente salire su uno dei tanti taxi bianchi che stazionano di fronte al gate “arrivi”, per trovarsi in pochi minuti di auto all’approdo di Olbia della CS Charter

Mezzi pubblici: Con le frequenti corse delle linee urbane 2 e 10 è possibile raggiungere il centro di Olbia e l’area portuale, dove si trova il Marina di Olbia, in modo facile ed economico.

Come arrivare da Cagliari a Olbia:

In auto: Dal centro città, seguire le indicazioni SS131 – Sassari e percorrere la statale fino al km 120. Superata la stazione di servizio di Abbasanta, imboccare l’uscita a destra in direzione Nuoro. Si entrerà così nella SS131 DCN. Percorrerla fino alle porte di Olbia. Per raggiungere il Marina, seguire le indicazioni Aeroporto-Nuoro. Alla seconda rotonda uscire verso il Centro Commerciale Auchan. Seguire le indicazioni per Marina di Olbia. Mezzi pubblici

Autobus: Anche il tragitto tra Cagliari e Olbia è coperto da autolinee private, con corse giornaliere con e senza fermate intermedie. Il tempo di percorrenza di circa quattro ore. Il capolinea di partenza della corsa è collocato all’interno del porto di via Roma, a poche centinaia di metri dalla base cittadina della CS Charter. www.gruppoturmotravel.com

Treno: Dalla stazione di piazza Matteotti, situata nel centro di Cagliari e a pochi passi dalla base cagliaritana della CS Charter, partono le corse alla volta di Olbia, dirette e/o con cambio alla stazione di Chilivani. Durata del viaggio. 5 ore circa. Una volta arrivati in stazione a Olbia, in pochi minuti di taxi si raggiungerà il marina di Olbia. www.trenitalia.com

Come arrivare da Alghero ad Olbia:

In auto: Dall’aeroporto di Alghero procedere sulla SS 291 per Sassari (4 corsie) sino allo svincolo per Cagliari che vi immeterà sulla SS 131. Percorrere la statale fino all’indicazione SS597 / E840 – Olbia Oschiri Ozieri. Percorrerla per circa 90 km fino all’ingresso in città. Per raggiungere il Marina, seguire le indicazioni Aeroporto-Nuoro. Alla seconda rotonda uscire verso il Centro Commerciale Auchan. Seguire le indicazioni per Marina di Olbia. Mezzi pubblici: Con mezzi di linea , che partono al gate arrivi dell’aeroporto, si raggiunge Sassari. Da lì una corsa giornaliera collega Sassari e Olbia in circa un’ora e mezzo.

Come arrivare da Porto Torres ad Olbia:

In auto: Uscire da Porto Torres seguendo le indicazioni per Sassari-SS 131. Una volta inboccata la strada statale 131 bisogna percorrerla fino all’indicazione SS597 / E840 – Olbia Oschiri Ozieri. Percorrerla per circa 90 km fino all’ingresso in città. Per arrivare al marina seguire le indicazioni Aeroporto – Nuoro quindi alla senconda rotonda prendere per il Centro Commerciale Auchan e seguire le indicazioni per Marina di Olbia. Mezzi pubblici: Con i mezzi di linea , che partono di fronte al porto, si raggiunge Sassari. Da lì una corsa giornaliera collega Sassari e Olbia in circa un’ora e mezzo.

Come arrivare ad Alghero: Base CS Charter

Come arrivare alla base CS Charter ad Alghero:

Collegata a tutta Europa grazie ai voli low cost sul vicino aeroporto di Fertilia, è coronata da una lunga spiaggia e un antico e imponente centro storico, frutto della dominazione catalana e animato da un’intensa movida notturna.

Questo fa di Alghero una meta ideale per equipaggi  giovani, ma anche per famiglie che vogliono conciliare divertenti momenti in barca a vela, con interessanti visite alla scoperta della cultura del territorio.

Come arrivare dall’aeroporto di Alghero Fertilia ad Alghero:

In auto: dall’aeroporto di Alghero procedere sulla SP 44 per Alghero. Seguire le indicazioni per Alghero Porto. Mezzi pubblici: Il parcheggio taxi si trova di fronte al lato ARRIVI dell’Aerostazione.

In autobus: L’aeroporto di Fertilia è collegato da una linea urbana, che parte ogni ora di fronte al gate arrivi. Costo del biglietto: 1 euro circa L’approdo della CS Charter è situato di fronte alla fermata di via Garibaldi, all’altezza della caserma della Guardia di Finanza

Noleggio auto All’interno dell’aeroporto è possibile noleggiare un’automobile presso le maggiori compagnie. Inoltre, non avrete problemi di parcheggio perché di fronte all’approdo della CS Charter è presente un parcheggio non custodito.

Come arrivare da Cagliari ad Alghero:

In auto: Percorrere la strada statale 131 in direzione Sassari fino al km 219. Al bivio imboccare la strada statale 291 in direzione Alghero – Porto Torres, percorrerla per circa 17 km . Oltrepassare, proseguendo diritti, l’incrocio dei “Due Mari”. Dopo 10 Km si arriva ad Alghero.

ZTL – Zona a Traffico Limitato: La zona del centro storico è a traffico limitato, è consentito l’accesso solo ai mezzi autorizzati Nella ZTL sono previste 2 fasce orarie di libero accesso: 8.00 – 10.30 e 14.30-16.30

Parcheggi auto: In gran parte delle zone centrali della città ci sono aree autorizzate di parcheggio a pagamento delimitate dalle strisce blu. Le tariffe e gli orari possono variare a seconda della zona (controllare sempre il cartello). Per il pagamento della sosta è necessario rivolgersi all’operatore presente. I Parcheggi delimitati da fascia bianca non sono a pagamento mentre quelli a fascia gialla delimitano aree riservate dove non è possibile parcheggiare. Parcheggi Pubblici non a pagamento • Piazzale della Pace – Si trova sul Lungomare Barcellona (fronte Porto), all’inizio del Lido di Alghero. Sosta autovetture e pullman turistici • Area di Sosta Portuale – Nell’area portuale sono distinte due zone, una prima di competenza comunale nella quale è consentita la sosta a tutte le autovetture ed una seconda zona di competenza dell’autorità portuale destinata esclusivamente all’utenza diportistica, come indicato dai cartelli segnaletici. Mezzi pubblici: Per raggiungere Alghero da Cagliari operano varie tratte giornaliere, pubbliche e private: Arst – www.arst.sardegna.it

Come arrivare da Olbia ad Alghero:

In auto: Usciti dalla città di Olbia, seguire le indicazioni per la strada statale 125 – E 840 in direzione Nuoro – Cagliari – Sassari. Dopo aver percorso 50 km, all’altezza del km 52 immettersi nella SS597 / E840. Al km 88 prendere la statale 131 in direzione Sassari – Porto Torres – Alghero. All’altezza dell’ingresso a Sassari imboccare la strada statale 291 in direzione Alghero – Porto Torres, percorrerla per circa 17 km . Oltrepassare, proseguendo diritti, l’incrocio dei “Due Mari”. Dopo 10 Km si arriva ad Alghero.

Mezzi pubblici: Una corsa giornaliera, con partenza alle 7.30 e poche fermate intermedie, conduce da Olbia a Sassari in circa un’ora e mezzo. Treno: La linea urbana 9 conduce dal porto Isola Bianca al centro di Olbia. In stazione informarsi sugli orari delle linee per Sassari.

Come raggiungere da Porto Torres ad Alghero:

In auto:Se viaggiate con la vostra auto usciti dall’Area portuale troverete le indicazioni stradali per raggiungere Alghero. Tempo di percorrenza: 20-25 minuti

Mezzi pubblici: Porto Torres Aree di sosta Taxi Corso Vittorio Emanuele.

AUTOBUS: Lo scalo di Porto Torres è capolinea dei collegamenti delle autolinee ARST. La fermata dell’autobus si trova nell’area del porto commerciale (vicino al Bar Punto Verde).

Treno: I treni effettuano la fermata a poca distanza dal porto. Non esiste il collegamento diretto Porto Torres – Alghero ma Porto Torres – Sassari Centrale con Trenitalia.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore. Cookie policy