weekend in barca a vela Coppa America 2020

Weekend in barca a Vela Coppa America: Cagliari ha festeggiato la nuova Luna Rossa

Tra le barche di classe AC75, la Luna Rossa costruita a Nembro e di recente scesa in acqua a Cagliari ha uno stile molto diverso da Emirates Team New Zealand e da American Magic. Ci annuncia un weekend in barca a vela per la Coppa America appassionante per la prossima stagione 2020!

Sono passati vent’anni ed il sogno di Patrizio Bertelli e Miuccia Prada è ancora quello di portare la Coppa America in Italia. Da pochi giorni, si è assistito al porto di Cagliari, al varo di una nuova barca che segna l’inizio della generazione di monoscafi “volanti”.

Come appare la nuova Luna Rossa? A colpo d’occhio spiccano le linee di carena più essenziali ed i minuziosi dettagli percepibili da chi, di barche, si intende.

Una nuova proposta, che non ha nulla da invidiare alle concorrenti American Magic e Team New Zealand, Ineos UK. La prua dalla sagoma netta e dritta, richiama le vecchie monocarena, dal 1992 al 2007.

Un nuovo stile che certamente ci garantisce un futuro weekend in barca a vela appassionante sulle coste della Sardegna. La sesta avventura di Luna Rossa impegnata nella 36ma edizione dell’America’s Cup. tutti a bordo per seguire da vicino la speranza italiana di contrastare un dominio americano e neozelandese.