scegliere una vacanza in barca a vela

5 Motivi per scegliere una vacanza in barca a vela

 

Tra il 2014 ed il 2015, il 69% dei turisti italiani hanno scelto di trascorrere le loro vacanze a bordo di mezzi “ecosostenibili” ed a basso impatto ambientale.

Ecco 5 motivi per scegliere una “vacanza a vela”

Circa la metà dei turisti in Sardegna, durante i brevi spostamenti in città, sembra aver prediletto mezzi di trasporto come la bicicletta, rispetto a macchine, moto ed altri mezzi di trasporto ad alta emissione di anidride carbonica.

Appare chiaro, da questi dati, che anche in Italia, si tiene sempre più conto del concetto di salvaguardia e sostenibilità dell’ambiente.

Eccovi allora 5 ragioni per scegliere una vacanza in barca a vela, anche in accordo con la sostenibilità ambientale:

Motivo 1: Relax e Divertimenti con ridotto impatto ambientale

La barca a vela è uno dei mezzi di trasporto più “green” che esistano. Un mezzo ad emissione zero, che ti permette di fare lunghi spostamenti (anche da una Regione ad un’altra per esempio), sfruttando soltanto la potenza dell’energia eolica.

In parole povere, scegliere di viaggiare in barca a vela ti permette di essere un turista responsabile e rispettoso dell’ambiente che ti circonda. Zero emissione di anidride Carbonica e più divertimento in mare!

Motivo 2: Salvaguardia dell’ ecosistema marittimo

La barca a vela, sfruttando la potenza del vento,  ti permette di prenderti cura anche della flora e della fauna marina che non subirà contaminazione di gas di scarico, come invece  avviene utilizzando altre imbarcazioni a motore.

Motivo 3: Contribuire a ridurre il traffico cittadino

Quando programmi le tue vacanze in città devi fare i conti col traffico cittadino in tilt, con il malfunzionamento dei mezzi di trasporto pubblici (autobus e metropolitane) e con l’inquinamento dell’aria che respiri.

Diciamo che la tua vacanza in città non ti permette di rilassarti come dovresti! Ma sopratutto, non ti permette di contribuire ad un turismo  intelligente ed “ecosostenibile”.

Viaggiare in barca con la flotta di Cscharter ti garantisce, invece, un divertimento sano e sostenibile, in mezzo alla natura incontaminata e ad un mare limpido e cristallino.

Motivo 4: Poche valigie e risparmio assicurato

In una vacanza in barca non serve portarti dietro valigie, beauty case e borsoni da viaggio. L’occorrente sta tutto in una sacca da mare.

Solo poche cose fondamentali: un costume da bagno, ciabatte comode e una felpa leggera, da indossare dopo il tramonto.

A bordo sarà facile anche tenere a bada il portafogli, riducendo al minimo le spese.

Infatti, non dovrai preoccuparti di scegliere un ristorante economico o una pizzeria di qualità, ma potrai godere del servizio di cambusa, con prelibati pranzetti e cene squisite, preparati da attenti skipper della migliore flotta di navigazione di Cagliari.

 

Motivo 5: Piccola compagnia e Grande divertimento

La Compagnia  Cscharter  ti offre l’opportunità di trascorrere una crociera o un weekend in barca a vela in compagnia di un gruppo di amici o con la tua famiglia.

Quindi avrai il piacere di condividere momenti di relax, svago e divertimento con le persone che preferisci. E non dovrai preoccuparti di condividere spazi intimi e ristretti con persone sconosciute, come accade in crociera, in albergo o in qualsiasi altra struttura turistica.

Ecco perché prenotare con Cscharter ti aiuta ad essere un turista fortunato! Programma adesso la tua vacanza in barca: info.cscharter@gmail.com