i più suggestivi itinerari turistici della Sardegna

I più suggestivi itinerari turistici della Sardegna

50 Sfumature di Blu” in Sardegna

Hai preso il tuo volo e stai per arrivare in questa meravigliosa Isola. A questo punto hai solo una domanda nella tua mente: “Cosa vedere in Sardegna?“.

Non preoccuparti, non hai che l’imbarazzo della scelta, tra spiagge incantevoli e paesaggi mozzafiato!

Per questo ti suggeriamo alcuni degli itinerari più suggestivi, che ti faremo conoscere a bordo delle nostre imbarcazioni.

Ognuno di questi itinerari è un film a sé, ma ha come protagonista un solo grande attore: Il Mare della Sardegna e le sue 50 sfumature di blu!

ITINERARIO DELL’ISOLA DI SAN PIETRO

Una delle Isole dell’arcipelago sulcitano, collocata nel sud Sardegna; l’Isola di San Pietro è caratterizzata da coste alte e frastagliate che precipitano nel profondo delle acque azzurre.

Una meta ambita in un caldo giorno d’estate, tra scirocco e maestrale. Si può raggiungere in barca in un giorno e offre uno scenario incantevole tra scogliere, insenature e spiagge di sabbia bianca e finissima.

ITINERARIO DELLE CALETTE (DA CALA REGINA A COSTA REI)

Questo viaggio a vela nella zona sud-est della Sardegna, vi porta alla scoperta delle calette più pittoresche dell’Isola.

Si tratta di una parte della costa est, composta da  piccoli paradisi naturali, le “Calette” dove il mare incontra la terra più verde e rigogliosa.

Prenotando con noi una crociera in barca, puoi scoprire l’emozione di visitare stupendi paesaggi di Cala ReginaMare PintauKal’e MoruSpiaggia di Marongiu,  Spiaggia di SolanasPorto sa RuxiVillasimius fino a Costa Rei.

ITINERARIO SUD OVEST SARDEGNA

Ami la natura selvaggia ed il mare? Allora questo itinerario è quello che fa per te!

La parte della Sardegna Sud Occidentale è un autentico territorio selvaggio, fatto per veri pionieri che amano l’avventura.

A bordo della Flotta Cscharter ti porteremo ad esplorare le zone di dune di sabbia bianchissima, le pareti di roccia arenaria che si tuffano a strapiombo sul mare.

Avrai inoltre, l’occasione di scoprire alcuni piccoli paradisi  accessibili solo via mare  e solo in determinati periodi dell’anno.

Ed Ecco alcune delle mete più affascinanti della Sardegna sud occidentale:  

  • Nora,
  • Chia,
  • Tuarredda,
  • Piscinnì,
  • Porto Scudo” “Cala Zafferano” e “Cala Piombo“: Mete esclusive e poco conosciute poichè si trovano all’interno della Zona militare del Poligono di Teulada. Costa selvaggia ed incantevole,  aperta al transito delle barche solo in alcuni periodi dell’anno.
  • Porto Pino,
  • Carloforte,
  • Pan di Zucchero.

Vuoi conoscere gli altri Itinerari della Flotta Cscharter? Visita il nostro sito Ufficiale: www.cscharter.it