visitare cagliari in un giorno con una vacanza in barca a vela

Vacanza in barca a vela: Visitare Cagliari in un giorno

Sembra un sogno… Il sole ed il mare, le onde che si infrangono sulla prua della barca, il tuo viso rifrescato da migliaia di gocce di acqua cristallina…
No, ti sbagli; questo non è un sogno ma un ricordo vivido nella tua mente. Il ricordo indimenticabile di una vacanza in barca a vela alla scoperta della Sardegna… e di Cagliari.
Immagino quello che avrai raccontato alle amiche al tuo ritorno…
Hai iniziato col raccontare che, il tuo primo itinerario di viaggio prevedeva una gita in barca a vela, verso Mari Pintau, e che insieme ai tuoi cari vi siete armati di costume e ciabatte per andare al Molo di Cagliari.
Lì vi attendeva uno degli skipper della cscharter carino.. Pietro, il suo nome… vi ha accolti con un sorriso ed ha aiutato i tuoi bimbi a salire a bordo ed accomodarsi accanto al “timone del capitano”.
Dopo aver tolto l’ancora, la barca si è diretta fuori dal porto verso il mare azzurro e tu guardavi la faccia estasiata dei tuoi figli immersi in un mondo fantasioso fatto di pirati e di avventure.
Lo skipper ha chiamato il tuo piccolo ometto a tenere il timone e gli ha insegnato un po di nozioni di vela. Stavi già pensando di scriverlo ad un corso di vela ed ora hai la certezza che sia la scelta giusta!
Arrivati sul posto.

Ti guardi intorno e vedi una distesa di turchese e blu intenso. Tuo marito ha già messo i giubbotti salvagente ai bambini e sta per tuffarsi dalla barca. In lontananza, una distesa di ombrelloni colorati su una spiaggia bianca.
Che meraviglia!
Al vostro ritorno vi aspetta un pranzo veloce e gustoso e poi un giro per il centro storico di Cagliari.

Un breve itinerario molto intenso, per visitare Cagliari in un giorno e perdersi tra la sua storia e le sue tradizioni.

Per conoscere le attrattive principali del luogo, la storia, i monumenti vi siete serviti di una guida turistica virtuale eccellente.
A seguire un’escursione al Parco di Monte Urpinu a vedere i fenicotteri rosa, una passeggiata al poetto e una cena tipica sarda in un locale vicino al centro.
Gli itinerari sono scelti ad hoc, attraverso un app locale che funge da guida turistica : Hicagliari. Tutto perfetto, un’estate meravigliosa…
Adesso ti vedo alzarti dalla sedia della scrivania, nel tuo ufficio, prendi il telefono e chiami tuo marito per ricordargli di prenotare il volo per la Sardegna!